Carta del servizio idrico integrato

Che cos'è la Carta del servizio idrico integrato?

La Carta del servizio idrico integrato è il documento con il quale Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i servizi offerti, le modalità di erogazione, gli standard di qualità e sulle modalità di tutela previste.

Nell’esecuzione delle prestazioni richieste dagli Utenti, Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit si assume la responsabilità di garantire i livelli di qualità previsti dalla Carta del servizio idrico integrato approvata dal Consiglio di Bacino Valle del Chiampo, Autorità locale di regolazione per il Gestore del servizio idrico.
I livelli di qualità contenuti nella Carta del Servizio sono conformi agli standard indicati dall’ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente).

La nostra “Carta” si riferisce al servizio di Acquedotto e Fognatura relativamente all’uso civile domestico, all’uso civile non domestico, inteso come consumi pubblici (scuole, ospedali, caserme, edifici pubblici, centri sportivi, mercati, ecc.) ad altri usi, relativi ai settori commerciali, artigianali, e del terziario in genere ed industriale.

        Cosa trovo nella Carta del servizio idrico integrato?

  • Definizioni
  • Principi fondamentali
  • Standard di qualità del servizio idrico integrato
  • Accessibilità al servizio
  • Gestione del rapporto contrattuale
  • Continuità del servizio
  • Informazione all’utenza
  • Trattamento dei dati
  • La tutela dell’utente
  • La soddisfazione dell’utente
  • Rapporti con gli utenti
  • Controversie
  • Validità della carta del servizio
  • Le regole di base
  • Informazioni sulle voci presenti in bolletta
  • Prescrizione breve
  • Contributi accessori al servizio di fornitura
  • Informazione su unità di misura, letture e consumi
Acque del Chiampo | CARTA DEI SERVIZI

Qualità del servizio

Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit mette al centro la piena soddisfazione dei propri Clienti e si impegna a mantenere elevati standard di qualità, fornendo un servizio efficiente e affidabile, con risposte rapide, precise e trasparenti. L’azienda investe nella formazione del proprio personale e nell’adozione di nuove tecnologie, promuovendo una cultura aziendale incentrata sull’ascolto, la disponibilità e la consapevolezza.

La Carta del servizio idrico integrato rappresenta un impegno concreto, garantendo indennizzi automatici nel caso in cui gli obblighi contrattuali non vengano rispettati. Con deliberazione del Consiglio di Bacino Valle del Chiampo n. 9 del 20/12/2023 è stata approvata la nuova Carta del servizio idrico integrato, aggiornata a seguito delle ultime delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA).

La Carta del servizio idrico integrato è soggetta a revisione al fine di recepire le ultime disposizioni ARERA. Il documento è sempre disponibile, oltre che su questo sito, presso gli sportelli del nostro Servizio Clienti.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.